martedì 14 agosto 2012

A RISCHIO INQUINAMENTO L'ACQUA DI ROMA

l'INQUINAMENTO DI VALLE MARCIANA CAUSATO DAL NUOVO MEGADEPURATORE ( OPERA IMBECILLE !) RISCHIA DI RICADERE SU ALCUNE SORGENTI DELLA PREZIOSA ACQUA DI ROMA

AIUTATECI A FERMARLI ! I Lavori per l'enorme depuratore di Valle Marciana sono iniziati. Rischiamo un danno ambientale senza precedenti. Il depuratore sarà realizzato secondo un progetto inefficace a depurare le acque fognarie. Comprometterà anzi il buon funzionamento di quello già esistente. Il progetto presentato ha dei difetti gravi, ossia i seguenti :

- la fognatura sarà realizzata senza separare acque chiare e acque scure
- in caso di piogge abbondanti le acque scure fortemente diluite comprometteranno il buon funzionamento del depuratore il quale funziona a carica batterica costante.
-il progetto ha bisogno di una rivisitazione e di essere realizzato secondo criteri moderni, ad esempio come è stato realizzato quello interrato del divino amore. Qui invece si vuol fare tutto alla buona e all'aperto. Rischiamo odori nauseabondi e inquinamento dei vigneti e dei campi confinantida parte delle vasche di decantazione che vorrebbero realizzare.
-pensiamo sia profondamente ingiusto inoltre che la sola grottaferrata debba ospitare nel suo territorio naturale le fogne di tutti i paesi dei castelli romani.
-Il rischio è che anche le acque che arrivano a ciampino e probabilmente anche altre sorgenti che servono Roma vengano inquinate. Si sa che una delle sorgenti antiche di roma proviene proprio da squarciarelli, e quindi da grottaferrata. L'inquinamento di valle marciana significherebbe anche l'inquinamento delle acque tuscolane.
.E' INEVITABILE CHE LE ACQUE TUSCOLANE INQUINATE, mischiandosi a quelle di Roma finiscano per inquinarle a loro volta.

.
-IL NOSTRO APPELLO DISPERATO SI RIVOLGE A TUTTI COLORO CHE VOGLIONO VOTARE VALLE MARCIANA COME LUOGO DEL CUORE PER IMPEDIRE CHE SI REALIZZI L'ENNESIMO DISASTRO AMBIENTALE

VOTA QUESTO LUOGO DEL CUORE AL SEGUENTE LINK :

http://www.iluoghidelcuore.it/vallone

Nessun commento:

Posta un commento