domenica 17 maggio 2015

NON C'È NIENTE DI PIÙ PERICOLOSO DELLE MENTI SEMPLICI

L'ignoranza é forza, recita il romanzo 1984 di Orwell.
Hannah Arendt nel saggio 'là banalità del male' ci illustra magnificamente come il nazismo sia riuscito a realizzare il suo demoniaco disegno genocida grazie a uomini marionetta.
Il potere si avvale delle teste di legno per adempiere i suoi più orribili propositi. Creare una società non pensante ha sempre giovato al potere.
Un altra strategia usata dal potere per avere il controllo sulla massa é generare povertà. Figlia dell'ignoranza, la povertà serve per creare la schiavitù. Grazie a povertà e schiavitù il potere si arricchisce privando molti individui dei diritti fondamentali che servono per vivere.
Ogni anno il potere consegna alla vita eterna milioni di individui senza nemmeno farli passare dal funerale.
Nelle chiese si propaganda una povertà attribuita alle guerre e alle iniquità, ma si continuano a nascondere i veri responsabili delle guerre e delle iniquità.
Coloro che tanto parlano di pace sotto la purezza delle vesti candide, spesso sanno quanto questa immagine apparente serve a nascondere ipocritamente fiumi di sangue umano.
Come il dottor morte del film after life vi convincono che chi muore doveva morire, chi muore era già designato alla morte.
Nella bara delle guerre e delle miserie vi ci hanno infilato per bene senza che voi potevate avere una possibilità di ribellarvi a questo complotto di morte.
Gli assassini vi hanno già confezionato la tomba ringraziando tanto la vostra ignoranza.
Più siete ingenui e sprovveduti, più loro se ne approfitteranno, più voi siete destinati a premiare il loro subdolo piano di morte.
Per attuarlo si servono e si serviranno di menti semplici, di teste completamente vuote, teste abituate soltanto ad obbedire e mai a pensare.
Ecco fai questo, ecco fai quello. Bene idiota! Ben fatto! Il camion di rifiuti tossici é sottoterra come volevamo. Che risparmio, che lucro, tanti morti! Grazie a te testa di legno!

Nessun commento:

Posta un commento