domenica 3 maggio 2015

SOCIETÀ DI SOCIOPATICI

La nostra società ha tutte le caratteristiche per essere considerata sociopatica, ossia fondamentalmente fondata sul disturbo antisociale delle personalità.
Di solito una diagnosi del genere viene attribuita ad un solo individuo, in questo caso é incredibile come il quadro diagnostico ricalchi un intero sistema sociale votato perciò al collasso.
Uno degli elementi presenti del disturbo é la disonestà : il sistema e i corrotti che lo rappresentano mentono, usano prestanomi, quindi alterano la propria identità a scapito del prossimo, quindi truffano gli altri.
l'impostura e gli impostori rappresentano questo elemento della disonestà che caratterizza il comportamento antisociale.
Pensiamoci, ogni volta che diamo credito ad un impostore a causa della nostra ingenuità stiamo mandando avanti un sociopatico che farà del male a molti e che porterà danno alla comunità.
E il danno sarà relativo alla sfera di interessi sociali in cui i corrotti operano. Potranno essere economici, ambientali, urbanistici, ecc ecc.
Il sociopatico infatti è un criminale che mostra completa indifferenza riguardo gli effetti anche molto negativi delle sue azioni. 
Se pensiamo ai politici corrotti, e a tutti gli individui corrotti della nostra società, non possiamo che dedurre che ci troviamo di fronte ad una vera pandemia di questo disturbo.
Esso coinvolge perfino il Rapporto tra uomo e donna e i rapporti familiari.
É straordinario come la diagnosi coincida e possa coincidere con numerose realtà piccole e grandi Del nostro paese.
Ma perché la società si è ammalata di questo disturbo? La pandemia non sarebbe scaturita se qualcuno non avesse legittimato il comportamento criminale antisociale dall'alto educando le masse a tale comportamento.
Insomma ci hanno avvelenato dall'alto, ora sta a noi riprenderci l'onestà e abbandonare i crimini antisociali, ossia quei crimini a mezzo truffa che sempre di più fanno male alla comunità.
Il primo passo verso la guarigione sarebbe quello di prendere coscienza di questo disturbo diffuso e di cominciare ad affrontarlo Con la delegittimazione della disonestà.
innanzitutto bisogna arginare l'impostura con la preparazione, perché gli impostori fanno incetta di sprovveduti, e siamo un popolo purtroppo di sprovveduti.
Finché ci saranno ignoranti che si fanno ingannare o peggio si corrompono perché sanno quanto sono ignoranti, il nostro paese verserà sempre di più nella miseria e nel crimine, e questo andazzo é molto pericoloso.


NOTA : l'uomo non é sempre stato nemico dei suoi simili. Quattromila anni fa in Europa esistevano le società Gilaniche . Leggere il seguente link :


http://italianimbecilli.blogspot.com/2011/02/societa-gilaniche-le-floride-comunita.html

Nessun commento:

Posta un commento