venerdì 23 ottobre 2015

IDIOTI

L'idiozia é quell'approccio mentale ad un problema fatto di luogo comune, di completa assenza di riflessione e pensiero critico.
Insomma, chiamarlo approccio mentale mi sembra già esagerato.
Sembra strano, ma una società con scarso senso critico é destinata a promuovere la guerra, la miseria e il degrado ambientale.
L'esito catastrofico é inevitabile per una società che non riflette. Le soluzioni drastiche sono spesso anche le più rudi. L'uomo moderno si era finalmente affrancato dalle soluzioni drastiche.
Poi l'uomo post moderno é giunto a confermare che l'uomo moderno ancora non era nato.
O meglio, stava per nascere, ma poi il sistema vigente lo ha messo alla berlina. E non sono qui per correggervi o correggerli, distruggetevi pure come state facendo, perché tanto non c'è mica speranza. Spesso si fa il gioco di scaricare la colpa su chi denuncia la realtà, oppure lo si calunnia o lo si nega. Ma chi si crede di essere questo qui che denuncia !
Ma no! Nessuna credenza e nessuna presunzione, siate liberissimi di fare tutti i danni che vi pare e che vi piace. Chi sono io per fermarvi ed evitare l'autodistruzione?
Fate ! Fate pure ! E che mi frega! Tanto peggio per tutti! E per gli abitanti nelle torri d'Avorio, hi hi hi hi! Illusi!
Potete mentire agli altri, agli idioti, anche a voi stessi. Essere ipocriti fino all'ultima granello di terra fertile, fino all'ultima insetto non ancora estinto. Perché no! Finché dura! Finché la situazione é sotto controllo ! Si si !
Andiamo avanti ! Quanti miserabili ci servono? Quanta natura possiamo deturpare? Ancora molta signore per fare buoni affari! 

Nessun commento:

Posta un commento