domenica 25 ottobre 2015

IL DIRITTO DI DIFENDERSI

Se un cittadino é costretto ad armarsi per poter difendere la propria famiglia e la propria proprietà allora vuol dire che lo Stato ha fallito.
Ha fallito perché arriva tardi sul tema della sicurezza, perché le denunce non sortiscono nessun effetto sul crimine ed il crimine gode di fatto della mancanza della certezza della pena.
E chi lo afferma non é un cittadino di destra, nemmeno buonista. 
Ho sempre pensato che c'è sempre un alternativa all'essere criminale. In questo paese ormai sembra che se si é onesti e lavoratori si é c.....Lioni!
Non è che sembra : é così !
Per anni lo Stato ha fatto entrare gli stranieri perché era manodopera a basso costo. Erano schiavi e manodopera. Fa nulla se tra gli schiavi c'erano anche dei criminali.
Questo però non era inevitabile, eppure si è fatto nulla in concreto per esiliare gli stranieri che delinquono?
No, e sapete perché, perché il crimine fa comodo :
Chissà perché in molti eventi criminosi stranieri sono coinvolti anche italiani. Pensate davvero che la Magliana sia solo romana?
Amministrazioni senza vergogna non si fanno scrupolo di sedere allo stesso tavolo dei peggiori criminali. E poi ci stupiamo che le nostre città pullulano di criminalità.
Con amministrazioni criminali io non mi stupirei.
L'onestà viene all'ultimo posto, non al primo ! Questo significa vivere in un paese criminale. L'onesto é come un vaso di coccio tra quelli di ferro ! Nulla di strano che il vaso di coccio allora impari ad usare la pistola dato che nel far west già ci siamo. Gli indiani assaltavano la diligenza, questi assaltano le famiglie !
Il Signor Sicignano ha subito un vero e proprio assalto visto che i ladri erano tre. Tre ladri fanno paura perché non vengono solo a rubare, vengono a uccidere. Il ladro che vuole soltanto rubare si cura che l'abitazione sia vuota e non si espone a rischi inutili. Il termine ladri non si addice quindi a questi assalitori.
In Italia ciò che rende odioso il furto nelle case é la componente assassina di chi commette questo genere di reati.
Una componente che non può passare inosservata all'occhio dello stato e che invece di fatto lo è.
Se un cittadino difende la propria vita e quella dei suoi cari con le armi, a questo punto mi pare lodevole. Perché non c'è nulla di più prezioso della vita e dei propri cari.



Nessun commento:

Posta un commento